Luisa Piccarreta la piccola figlia della divina volontà

BREVE BIOGRAFIA DI LUISA PICCARRETA

Un’infanzia umile

Luisa Piccarreta (1865-1947) conosciuta a Corato, suo paese natale come Luisa la Santa,fu costretta a letto per quasi sessant’anni, a causa di un irrigidimento corporeo notturno che si manifestò in forma continuata da quando aveva poco più di vent’anni.

Visse un’esperienza spirituale di intensa unione a Gesù sofferente e di uniformità alla Volontà di Dio.

La vita come dono

Era solita chiamarsi La Piccola Figlia della Divina Volontà; a tutti insegnava a vivere nella Divina Volontà come unica e sicura via per la propria santificazione.

Scrisse per obbedienza 36 volumi, che hanno la fonte sorgiva nella preghiera del Padre Nostro: sia fatta la Tua Volontà, come in Cielo così in terra.

Nel 1938 i suoi scritti furono messi all’indice e tolti dalla circolazione. Solo a partire dal 1973, grazie all’Associazione del Divin Volere di Sesto S. Giovanni (Milano), furono pubblicati i manoscritti che avevano avuto il nulla osta da S. Annibale di Francia.

Il funerale, evento storico

La morte della Serva di Dio, avvenuta il 4 marzo 1947, non spense la sua fama di santità. La sua testimonianza e il suo messaggio si diffusero in più parti del mondo.

Il 3 luglio 1963, Luisa ebbe sepoltura privilegiata nella Chiesa di S. Maria Greca, a Corato.

Nel 1994 ebbe inizio l’inchiesta diocesana per la Causa di Beatificazione, che si è conclusa nel 2007.

LE PREGHIERE DATE A LUISA PICCARRETA

GLI SCRITTI DETTATI A LUISA PICCARRETA

Luisa Piccarreta – Scritti

Diario: 36 volumi manoscritti. Sono stati scritti dal 28 febbraio 1899 al 28 dicembre 1938. Il primo è una autobiografia spirituale della Serva di Dio. Gli altri 35 narrano dei suoi dialoghi con il Signore o la Vergine aventi per tema la <> e come essa voglia regnare in mezzo alle creature. Gesù stesso le suggerirà il titolo: “Libro di Cielo. Il richiamo della creatura nell’odine e nello scopo per cui fu creata da Dio” (Vol. XIX 27 agosto 1926).

Orologio della Passione. Le 24 ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà

Memorie di infanzia

Il pellegrinaggio dell’anima della Divina Volontà

Preghiere: 3 Appelli; Consacrazione alla Divina Volontà; I sette dolori di Maria; Le visite a Gesù Sacramentato; Aneliti di santità; A Gesù tutto amore.

Lettere: 239 Lettere a vari destinatari; 70 Lettere a S. Annibale Maria di Francia.

© Copyright - Abbà Padre.it TUTTI I DIRITTI RISERVATI