1 ottobre, Messaggio della Madonna,
(Maria Santissima):  “Cari figli, oggi vi chiamo tutti di nuovo alla preghiera del Santo Rosario. La grande vittoria di Satana nel mondo e in particolare in Brasile è avvenuta col fatto che la preghiera del mio Rosario non fosse più pregata nelle famiglie.
Quando avete tolto la preghiera del Rosario e messo al suo posto i programmi e i divertimenti e televisivi, Satana ha trionfato facendo che nelle famiglie morisse la lettura spirituale, la meditazione e la preghiera che sono i semi della santità. Ed è per questo che le vocazioni religiose e i santi sono tanto diminuiti!
Se le famiglie pregassero e meditassero come la famiglia della mia figliolina, santa Teresina, quante vocazioni ci sarebbero! Quanti nuovi santi ci sarebbero!
Come il diavolo ha fatto che nelle famiglie fosse smesso progressivamente di pregare il Rosario, così è aumentato nelle famiglie: il peccato, i vizi, le discordie, la disarmonia e tutta la società è entrata in corruzione.
Ritornate a pregare il mio Rosario nelle famiglie e quel tempo di grande santità e amore per Dio che c’era al tempo dei Santi del passato tornerà di nuovo nelle famiglie e nel seno delle nazioni. E così, ci saranno molte vocazioni religiose, ci saranno molti nuovi Santi. Ci saranno ancora anime infiammate d’amore di Dio che saranno nuove fiamme ardenti d’amore.
Pregate ogni giorno il Rosario, perché così le vostre famiglie saranno ancora fonti di nuovi Santi per il mondo.
Affrettate la vostra conversione, perché mio Figlio Gesù è alla porta. Ormai non ho più molti Messaggi da darvi, per questo figli, vivete quelli che vi ho già dato e convertitevi senza ritardo perché mio Figlio è più vicino che mai.
Guardate i segni che Egli sta dando nell’umanità e capirete.

Pregate il Rosario che è l’unica cosa che può salvare il Brasile. Meno conversazioni e più preghiera del Rosario!
Desidero che voi apriate i vostri cuori come mai prima all’Amore, in questo mese che è tutto mio. E quando voi celebrate il 300° anniversario del ritrovamento della mia statua in questa Valle eletta del Paraíba e scelta da Me, tra tutte le valli del mondo per essere la valle della benedizione, la valle della grazia, la valle del Mio Amore, della salvezza.
Qui realizzo l’opera della Grande Valle, l’opera della salvezza del mio Cuore immacolato in Brasile, iniziata con tre umili pescatori e che finirà con questo umile e povero figlio che all’età di tredici anni Io scelsi. E che per questi 26 anni ho guidato nel cammino della preghiera e dell’amore e attraverso di lui di questo mio figlio preferito vi ho guidato.
Ora miei figli, porterò il mio grande lavoro al termine e alla sua brillante conclusione con la realizzazione di tutti i miei piani materni e il trionfo del mio Cuore immacolato.
Dilatate ancora di più i vostri cuori alla mia Fiamma d’amore con più preghiere, con più opere d’amore per Dio e per Me. In modo che infine il mio Cuore possa agire fortemente tramite voi per la salvezza di tutte le anime.
Se voi vivete nell’Amore, se vi lasciate formare e modellare dall’amore di Dio, e dalla mia Fiamma d’amore, allora tutto ciò che è terra, tutto ciò che è mondano sparirà dai vostri cuori. E al loro posto sentirete un amore per Dio, un amore per le cose celesti, un amore per la Parola di Dio e allo stesso tempo un amore insaziabile per le anime che vi porterà tutti a donarvi ogni giorno di più a Dio e alla salvezza del prossimo.
Solo con questo Amore le vostre opere avranno valore davanti a Dio, perché ciò che conta davanti al Signore è l’Amore. E anche la più profonda conoscenza di Dio e delle verità eterne senza amore è inutile.
Pertanto, cercate di conoscere Dio di più, cercate di conoscere più Me, la vostra Madre, con lo studio della Parola del Signore, della mia vita ed anche delle verità eterne. E allo stesso tempo dilatate i vostri cuori ad un più grande amore a Dio, a Me e alle anime… Amore che viene solo attraverso la preghiera, la meditazione e l’apertura dei vostri cuori.
Aprite i vostri cuori rinunciando alla vostra volontà e Dio si avvicinerà a voi con il suo amore e verserà in voi l’amore. Vivete d’amore, siate Amore!
Tutti benedico con amore ora da Fatima, da Aparecida e da Jacareí “.