Blog

ATTENZIONE ala nuova Setta pericolosa della chiesa di Dio onnipotente

Dal 2014 la Chiesa di Dio Onnipotente dissemina teorie fallaci e, con violenza, snatura e distorce la dottrina cristiana

di Gianluca Bianchini – https://qds.it/

 

 

Intorno alle ore 21:00 del 28 maggio 2014, nella contea di Zhaoyuan, provincia cinese dello Shandong, Zhang Fan, insieme ad altre 6 persone, entra in un McDonald’s. Proclamandosi seguaci della setta religiosa La Chiesa di Dio Onnipotente, iniziano a chiedere i numeri di cellulare a tutti i clienti presenti per convincerli poi a diventare loro adepti. Tra i clienti c’è anche una donna, Wu Shuoyan che, dopo essersi rifiutata di lasciare il proprio numero, non solo viene accusata di essere “il demonio”, ma viene colpita violentemente con il manico di una scopa e presa a calci in testa mentre le vengono urlate addosso frasi tipo “devi morire”. E la uccidono veramente. L’intero Paese rimane scioccato da questo incidente e, sebbene i criminali siano stati consegnati alla giustizia, la setta continua ancora oggi ad operare alle spalle del potere.

 

 

La Chiesa di Dio Onnipotente è attualmente una delle sette religiose più pericolose: facendosi scudo con lo stendardo del Cristianesimo, dissemina teorie fallaci, snatura le dottrine e distorce la terminologia cristiana. Nella setta si parla di Dio e si crede che sia sceso sulla Terra ben due volte: la prima volta si è impersonato in Gesù mentre la seconda volta si è reincarnato in un corpo femminile, quello della cinese Yang Xiangbin. La 46enne, che vive ora negli Stati Uniti, sarebbe quindi “Cristo” al femminile: ai credenti professa una “Nuova Bibbia” proclamandosi come l’unico vero Dio. Non solo, dichiara che la fine del mondo è vicina e solo coloro che la seguiranno e che le saranno fedeli potranno scampare alla catastrofe altrimenti non avranno via d’uscita.

 

Nell’agosto del 2015, il sito americano Weirdee.com ha stilato una classifica de Le 10 più grandi e bizzarre sette del mondo e tra queste è apparsa ancora la Chiesa di Dio Onnipotente.

Il vero fondatore di questa organizzazione religiosa sarebbe però Zhao Weishan, che vive attualmente negli Stati Uniti e che ha operato plagiando le persone intorno a lui e agendo in nome dello Spirito Santo. L’uomo ha redatto numerose discipline organizzative, clausole disciplinari che limitano i fedeli ed esercitano un controllo serrato sul loro corpo e sullo spirito, ed esige obbedienza incondizionata.

 

Una volta unitosi al culto, l’adepto non potrà più uscirne – a meno che la sua espulsione non avvenga per mano della setta – o altrimenti verrà punito severamente dalla “Squadra di Protezione”.

 

 

Il 14 aprile 2013 il Vatican Today ha pubblicato un articolo dal titolo La Chiesa di Dio Onnipotente minaccia il Cielo delle Chiesa in Cina sottolineando che la nuova setta emersa in Cina ha attratto cattolici con l’inganno e le minacce.

Il 21 Agosto 2014 il quotidiano inglese Daily Telegraph ha pubblicato un pezzo su I culti religiosi più radicati in Cina portando alla luce numerosi fatti di cronaca che miravano ad esporre e criticare le cattiverie e le brutalità che si celano dietro questa organizzazione. L’Omicidio settario del McDonald’s di Zhaoyuan del 28 maggio 2014 è un tipico caso di violenza attuato proprio dalla Chiesa di Dio Onnipotente. I fatti hanno dimostrato che la setta ha messo in grave pericolo il sano sviluppo del Cristianesimo e il normale ordine sociale, è quindi un’organizzazione violenta di natura criminale.

La Chiesa di Dio Onnipotente - Un altro vangelo, una setta terroristica, un falso Cristo incarnato in Cina per guidare l'umanità prima del giudizio sul mondo

Fratelli e sorelle, fate ATTENZIONE a certi account di persone Cinesi che vi chiedono l’amicizia. Questi si dichiarano fratelli o sorelle, dicono che frequentano chiese evangeliche in Italia solo per entrare nelle vostre amicizie. Costoro nei loro post nominano il Signore Gesù e postano molte immagini che rappresentano Gesù uomo e condividono versi del Signore Gesù Cristo, tratti dai Vangeli. Molti di questi sono seguaci della SETTA Cinese “la Chiesa di Dio Onnipotente, e uno dei loro siti su internet si chiama: “Vangelo della vita eterna”, sito pieno di ERESIE. Purtroppo molti di loro sono già nelle nostre amicizie di Facebook, con NOMI FALSI. Infatti, queste persone hanno certe regole interne, una di queste è quella di NON dire mai i loro veri nomi pubblicamente, e a volte, NON lo dicono nemmeno, tra gli stessi appartenenti di questa fantomatica “chiesa”. Loro si giustificano dicendo, che si comportano in questo modo, per via della persecuzione Comunista Cinese. Si, perché, loro dicono che il Dragone rosso (il Diavolo) di Apocalisse 12 sia il Partito Comunista Cinese. Questi, come è capitato a me e ad un’ altro fratello, quando abbiamo chiesto loro se conoscono la “Chiesa di Dio Onnipotente”, oppure se ne fanno parte, NON ci hanno risposto, ma iniziano a fare copia incolla di versetti fuori del contesto, cercando di sviarci. Dicono anche che qualche volta è capitato loro di vedere alcuni video, prodotti da questa “chiesa” e li hanno trovati molto interessanti.

Purtroppo questa setta insegna molte false dottrine, tra cui quella che Gesù Cristo è ritornato per la seconda volta sulla terra e si è incarnato in una donna nata nella Cina nord-occidentale nel 1973, una certa “Yang Xiangbin”. Però, solo nel 1993 la persona che è all’origine dei messaggi è riconosciuta come il Cristo, Dio incarnato, e l’unico vero Dio, dando così origine alla “Chiesa di Dio Onnipotente”. Pensate che, nel duemila la donna, in cui questi dicono che si sia incarnato Gesù Cristo, nella sua seconda venuta, è DOVUTA SCAPPARE insieme a l’ideatore di questa setta, un certo “Zhao Weishan”, in America chiedendo asilo politico, per via della persecuzione Comunista, e dalla America, ancora oggi, guida la “Chiesa di Dio Onnipotente”, VERAMENTE ASSURDO!!

Noi sappiamo dalle scritture che, quando il Signore Gesù Cristo ritornerà sulla terra, ogni persona vivente in quel tempo lo vedrà, come giustamente ha detto lo stesso Gesù nel Vangelo di Matteo: “Or subito dopo l’afflizione di que’ giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate. 30 E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli.” (Matteo 24:29-31) Come potete vedere, al ritorno di Gesù Cristo TUTTE le persone VEDRANNO Gesù Cristo ritornare, NON che Gesù andrà in Cina e si incarnerà in una donna iniziando il regno di Dio sulla terra.

Un altro nome di questa setta è “Folgore da Oriente” o “Lampo da Levante”, riferendosi sempre a Matteo 24, dove Gesù dice: “perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo.” (Matteo 24:27) Per avvalorare la loro dottrina, prendono questo verso per far capire che Gesù ha detto, che al suo ritorno sarebbe andato in oriente (levante), per poi proseguire verso occidente (ponente).

PER FARVI COMPRENDERE, che questi NON hanno nessuna guida dello Spirito Santo, MA INVECE sono animati dallo spirito dell’anticristo, leggete cosa scrivono e pensano dell’apostolo Paolo e delle sue Epistole: <<>> Purtroppo, nei loro scritti, screditano anche i profeti, non solo Paolo.

RIPORTO anche lo scritto che ci è stato inviato in privato, così capirete da soli.

<<>>

Fratelli, concludo ricordandovi, che questi insegnamenti sono molto pericolosi, state attenti, diffidate da tutti quelli che vi dicono, che Gesù è già ritornato e si è incarnato in una donna Cinese e che poi si trasferita in America. Diffidate da chiunque dice che Gesù Cristo è già ritornato. Ricordatevi che Gesù Cristo ci ha avvertito a NON andare dietro alle persone che si autoproclamano o vengono proclamati dagli uomini, di essere Gesù Cristo. Infatti Gesù ha detto: “Allora, se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là’, non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigî da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: Eccolo, è nel deserto, non v’andate; 26 eccolo, è nelle stanze interne, non lo credete; 27 perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo.” (Matteo 24:23-27) Anche l’apostolo Paolo ci ha avvertito dicendo: “Questo io dico affinché nessuno v’inganni con parole seducenti; 5 perché, sebbene sia assente di persona, pure son con voi in ispirito, rallegrandomi e mirando il vostro ordine e la fermezza della vostra fede in Cristo. 6 Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù il Signore, così camminate uniti a lui, 7 essendo radicati ed edificati in lui e confermati nella fede, come v’è stato insegnato, e abbondando in azioni di grazie. 8 Guardate che non vi sia alcuno che faccia di voi sua preda con la filosofia e con vanità ingannatrice secondo la tradizione degli uomini, gli elementi del mondo, e non secondo Cristo.” (Colossesi 2:4-8)

Come potete vedere, siamo stati avvertiti dal Signore a stare attenti e vigilare affinché non corriamo dietro a vari falsi Cristi e ai numerosi falsi profeti, in giro per il mondo. DIFFIDATE ANCHE da chi dice: che le scritture sono state scritte da uomini e quindi non sono da prendere in considerazione.

Quindi, Fratelli e sorelle vi ricordo, MASSIMA ATTENZIONE a questa setta, che si fa chiamare “Chiesa di Dio Onnipotente”, perché è una FALSA chiesa, NON fa parte della sposa dell’Agnello, MA insegna solo, eresie di perdizione.

Che Dio vi illumini e vi benedica grandemente.

La Chiesa di Dio Onnipotente - Un altro vangelo, una setta terroristica, un falso Cristo incarnato in Cina per guidare l'umanità prima del giudizio sul mondo

Prendiamo spunto dall’ennesimo video che ci è stato girato da fratelli e sorelle evangelici/pentecostali, ovviamente in buona fede, di questa “Chiesa di Dio Onnipotente” che si presenta sotto molto nomi, “Folgore da Oriente”, “Lampo da Levante”, “Vangelo della discesa del Regno”“Lodare Dio Onnipotente”, “Investigare la Bibbia” ma nasconde la medesima organizzazione. E’, sinceramente, un video interessante riguardo il discernimento dello spirito, le tecniche e le tattiche di manipolazione, anche estremamente sottili. Analizziamo insieme alcuni elementi che emergono da questo video

Consiglio… è considerata una SETTA TERRORISTICA!!!!
Quindi EVITARE DI DIFFONDERE I LORO VIDEO e i loro messaggi (meglio cancellarli dai social se l’avete già fatto)… in futuro, quando verranno le persecuzioni anche qui, potreste essere arrestati e giudicati sommariamente in base al solo e semplice pretesto fasullo di esserne simpatizzanti o membri

Nato in Cina da Zhao Weishan, che poi è andato negli Stati Uniti da dove continua a guidare la Chiesa, sembra che siano ormai già, da 3/4 milioni di membri. Sviluppatosi in tutto il mondo, ora anche in Italia. Molti membri cinesi che conoscono l’italiano usano Facebook come veicolo per la diffusione. Pare che usino anche profili falsi, alcuni con nomi italiani, forse per attirare un maggior numero di persone. Usano i gruppi Facebook per diffondere messaggi e taggano molto spesso le persone nei loro articoli. Li riconoscete da questo e anche da altri particolari, come il loro profilo che contiene spesso immagini di scene bibliche tipo stile anime. 

1) Il logo ricalca elementi e simbologie masson/luciferini/satanici. Al principe di questo mondo (ancora per poco) piace apporre i suoi “marchi di fabbrica”. Qui rinveniamo, la luna e la stella, usata dal socialismo, dall’islam, nel Bafometto, e dalla fratellanza del serpente… la massoneria… i costruttori di templi. Già questo è un primo indizio per drizzare le orecchie e mettersi attentamente in ascolto,  analizzando frase per frase, il messaggio e l’ideologia che ci vogliono vendere e iniettare nei nostri spiriti.

Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere.(2 corinzi 11:13-15)

2) Il Messia incarnato in una donna già ora qui sulla terra per guidare le anime prima del giudizio e dell’apocalisse. facendo 2 semplici ricerche scopriamo che, questa setta para-cristiana, crede che Gesù/Jahvè è già tornato ed è ora qui sulla terra, incarnato, in una donna. Se conosciamo le scritture, il discorso di Gesù sul monte, comprendiamo che è uno dei tanti inganni, dei tanti falsi messia e falsi profeti che erano previsti in arrivo, da qui tenersi a distanza. Il nome di “Folgore da Oriente” deriva dal Nuovo Testamento, Vangelo di Matteo 24:27: “Infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo”. Ritengono che il Dio biblico è tornato sulla terra come una donna di nome Yang Xiangbin “nata da una famiglia normale nella parte settentrionale della Cina”, al fine di guidare l’umanità per la terza e ultima volta. Secondo il gruppo, il primo e secondo tempo di guida attiva del genere umano erano Yahweh nel Vecchio Testamento e Gesù nel Nuovo Testamento.

Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo". E ne sedurranno molti.(Matteo 24:5)Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri. (2Corinzi 11:4)Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. Ché poi non c'è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. (Galati 1:6-7)

3) Un culto e una organizzazione terroristica e violenta C’è la seria possibilità, essendo che a questa setta sono legati fatti di cronaca nera, e considerata una setta pericolosa e una organizzazione terroristica, che siano state le stesse polizie segrete a fondarla, con uno scopo ben preciso. Tra le varie accuse… ianche la prostituzione religiosa per attirare potenziali convertiti. Ora si sta diffondendo in tutto il mondo e anche in Italia inizia ben a circolare. Questo non è difficile che darà occasione, con le persecuzioni imminenti anche qui, che darà il pretesto di arrestare in maniera sommaria e indiscriminata, cristiani in buona fede e poco attenti, che abbiano condiviso sui social i filmati della setta, giustificando così sommariamente alle polizie e ai giudici di esserne dei seguaci e membri di una setta pericolosa, da fermare. Quindi il consiglio è…. NON CONDIVIDETE AFFATTO materiale della “Chiesa di Dio Onnipotente”, il “Lampo da levante”, che sono la medesima cosa. Se l’avete fatto il consiglio è cercate i post ed eliminateli, dissociatevi da questa setta. CESNUR – Centro Studi sulle Nuove Religioni – http://www.cesnur.com/la-chiesa-di-dio-onnipotente-folgore-da-oriente/
https://www.ilpost.it/2014/06/02/donna-cinese-uccisa-bastonate-mc-donalds/
https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_settario_del_McDonald%27s_di_Zhaoyuan
http://www.asianews.it/notizie-it/Giustiziati-due-membri-di-un-culto-malvagio:-avevano-ucciso-a-botte-una-donna-33353.html

4)

  1. Tecniche di manipolazione, persuasione e controllo. Consigliamo tuttavia di cercare quel filmato su youtube e guardarlo con occhio estremamente attento e meditare col discernimento, i tipi, le metodologie di manipolazione e gli inganni. E’ molto istruttivo e didattico. Molti cristiani ci cascano a piedi pari. La sorella che l’ha inviato, ne è la semplice constatazione.
  1. FALSO VITTIMISMO: sbandierato… costruito a tavolino con lo scopo di indurre empatia e un conseguente aggancio emozionale, costruito esaltando le “cattiverie” dei pastori delle altre chiese
  2. LA VERA SALVEZZA, SOLO ALL’INTERNO DELLA SETTA… che detiene la verità, fuori dalla setta solo inganni e sviamenti.
  3. STIGAMTIZZAZIONE DAGLI EX-FRATELLI CRISTIANI… etichettati da anticristi cattivi e ingannevoli, per tagliare i ponticon persone che cercano di farti ragionare
  4. INNATURALITA’. è interessante notare che l’intero filmato, ingessato, innaturale, è costruito a tavolino dai membri della stessa setta, che ne fanno da attori, e interpretano, facendo apparire “cattivi” i pastori e il mondo evangelico protestante, esaltandone le negatività… e loro, la vera via, la verità, i perseguitati, i giusti che cercano il vero Dio Onnipotente… atteggiamenti aggressivi, minacciosi e abbigliamenti scuri dei “pastori” nemici e abbigliamenti colorati dei membri della setta che appaiono tranquilli e sereni
  5. UN ALTRO VANGELO e UN’ALTRA RIVELAZIONE:  (min 1:18) il vangelo del regno di “Dio Onnipotente” (min 1:14) . mescolano frasi della bibbia e frasi provenienti da un altro libro che non è la bibbia, ma proprio un altro vangelo, che pongono al di sopra della bibbia e con cui la interpretano allontanandosi da essa. E’ esattamente lo stesso meccanismo che avviene nelle sette dei Mormoni, degli Avventisti, dei TdG, dei brahmamiani… il libro para-cristiano, del falso profeta fondatore, messo al di sopra di tutto e con cui viene condotto l’inganno
  6. UN FALSO MESSIA GIA’ INCARNATO, DIO ONNIPOTENTE DEGLI ULTIMI GIORNI, PRESENTE ORA SULLA TERRA. Gesù già ritornato qui presente, che lo chiamano “Dio Onnipotente” degli ultimi giorni
  7. “UN MESSAGGIO CHIARO” lo stesso giochino che 2 secoli fa usò Ellen G., White, la (falsa) “profeta più che profeta” per fondare la setta degli avventisti del settimo giorno con i suoi amici massoni… la loro era l’ultima chiesa fondata per la salvezza, quella che doveva guidare la cristianità, la verità, il resto roba vecchia di cui avere pietà e misericordia. Stesso meccanismo di manipolazione anche qui.
  8. LA MANIPOLAZIONE A DOPPIA MANDATA… L’INGANNO SULL’INGANNO… far apparire “cattivo” qualcosa, qualcuno o un gruppo, per rappresentarsi quello buono e giusto… quando è l’ennesima setta, l’ennesima farsa, l’ennesimo inganno

Che Gesù Cristo nostro signore abbia pietà di noi e le nostre debolezze, allontani il maligno e ci guidi lungo le sue vie, per varcare la porta stretta.

Condividi ora
Iniziare a digitare per vedere i post che si sta cercando.