Condividi:

 

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

DONA ORA ACCEDENDO A

In queste settimane legate  all’emergenza Coronavirus che ha innescato una reazione a catena colpendo centinaia di cittadini italiani, nella nostra città di Crotone  già vessata  da elevati tassi di disoccupazione ed un tessuto economico provato,  la morsa  del ”lockdown”  ha significato per molti la fine di ogni entrata economica aggiungendo nuovi poveri. Persone che fino a ieri se la cavavano, precari, lavoratori in nero e disoccupati.

E la gran parte di questa povertà che ri–emerge impietosa dal ventre della nostra città.
Padri e Madri che vivono la mortificazione di non poter sfamare i propri figli e provare lo spettro della fame.

A tutto ciò  non possiamo inermi restare a guardare.  E sulle parole del Papa che ci indica la strada  “Nessuno si Salva da Solo ma insieme possiamo farcela” abbiamo lanciato questa campagna di raccolta fondi che finanzierà questo programma di aiuti.

IL PROGETTO

Le somme accumulate per mezzo della generosità della popolazione crotonese saranno destinate all’ acquisto, presso punti vendita presenti in città  di prodotti alimentari nelle seguenti modalità:

– Acquisto di “buoni” (in modalità “Spesa Sospesa”) che consentiranno ai beneficiari, che hanno la possibilità di recarsi presso le strutture, di acquistare beni di prima necessità (ad esclusione di alcolici);

– Predisposizione di pacchi alimentari che saranno ritirati da volontari e consegnati presso il domicilio dei soggetti più deboli o impossibilitati a recarsi personalmente nei punti vendita.

A tal fine,  abbiamo chiesto agli esercizi commerciali presenti in città  la possibilità di attuare la suddetta iniziativa nel pieno rispetto di tutte le norme di contenimento e prevenzione recentemente adottate dal Governo.

GLI AIUTI SARANNO ELARGITI SUBITO DOPO LO SVINCOLO DELLE SOMME DA PARTE DELLA PIATTAFORMA GOFOUNDME.

PER GARANTIRE LA TRASPARENZA DELL’UTILIZZO DEI FONDI PUBBLICHEREMO OGNI SCONTRINO FISCALE E FATTURA CON LA DESCRIZIONE DEI BENI ACQUISTATI.

OGNI DESTINATARIO CHE RICEVERÀ’ SOSTEGNO SARA’ ATTENTAMENTE VALUTATO PER EVITARE OGNI SPECULAZIONE.

 

DONA ORA ACCEDENDO A

Luigi Picari, Salvatore Riga, Francesco Maida, Stefano Policastrese
NESSUNO SI SALVA DA SOLO MA INSIEME POSSIAMO FARCELA

Informazioni su GoFundMe

Tutti sogniamo un mondo migliore e molti sono disposti ad aiutare una persona, un quartiere o persino una nazione. Noi di GoFundMe vogliamo sostenere questo spirito. Perché è così che si possono cambiare le cose.Noi vogliamo ispirare il mondo e tradurre la compassione in azione. Diamo alle persone gli strumenti necessari per raccontare e condividere la loro storia con una comunità di oltre 50 milioni di donatori. Abbiamo aiutato gli organizzatori a raccogliere oltre 5 miliardi di euro, e abbiamo appena iniziato!

 

Condividi: