LA MISSIONE DI QUESTO BLOG, PARLARE E FARE CONOSCERE L'AVVERTIMENTO UNIVERSALE O ANCHE CONOSCIUTO COME L'ILLUMINAZIONE DELLE COSCIENZE

"E vidi, quando ebbe aperto il sesto sigillo, ed ecco che ci fu un gran terremoto, e il sole divenne nero come un sacco di crine: e tutta la luna divenne come sangue: e le stelle dal cielo caddero sulla terra, come il fico lascia cadere i suoi fichi verdi quando è scosso da un gran vento: e il cielo si ritirò come un libro ripiegato: e ogni montagna e le isole furono smosse dal loro posto. E i re della terra, e i principi, e i tribuni, e i ricchi, e i forti, e ogni schiavo, e ogni uomo libero, si nascosero nelle spelonche e nelle rocce dei monti: e dicono ai monti e alle rocce: Cadeteci addosso, e nascondeteci dalla faccia di colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello: perché il gran giorno della loro ira è venuto, e chi potrà resistere?"

Apocalisse 6: 12-17

Cos'è l'Illuminazione?

L'Illuminazione della Coscienza sarà un profondo momento di decisione per l'umanità, un avvertimento finale per tutta l'umanità. Mistici e visionari l'hanno descritta come un "giudizio in miniatura", un momento in cui ogni uomo, donna e bambino vedrà la propria anima come la vede Dio. Questa Illuminazione, spesso definita "L'Avvertimento", sarà un'ultima possibilità per il mondo di cambiare rotta e tornare al suo creatore.

Il gesuita inglese e martire del XVI secolo, Sant'Edmondo Campion, parlò di "un grande giorno che avrebbe rivelato la coscienza di tutti gli uomini", un futuro "giorno di illuminazione". Esclamò che sarebbe stato un giorno in cui Dio avrebbe illuminato in modo soprannaturale la coscienza di ogni uomo, donna e bambino sulla terra. Ogni persona avrebbe visto momentaneamente lo stato della propria anima attraverso gli occhi di Dio e avrebbe realizzato la verità della Sua esistenza.

La Scrittura vi fa riferimento nell'apertura del sesto sigillo, dove avviene un evento così grandioso che ogni persona sulla terra tenta di nascondersi dal fenomeno a cui sta assistendo, ma invano. Ogni uomo, donna e bambino riconoscerebbe Gesù come il vero Figlio di Dio, e quasi tutti si pentirebbero... almeno per un po' di tempo comunque.

Come visto dai visionari moderni

Una delle sante più famose che aveva ricevuto messaggi riguardo all'imminente avvertimento per il mondo era Santa Faustina. Negli anni '20, Gesù le disse quanto segue:  "Scrivi queste parole, figlia Mia. Parla al mondo della Mia Misericordia; che tutta l'umanità riconosca la Mia insondabile Misericordia. È un segno per la fine dei tempi; dopo di esso, verrà il giorno della giustizia. Finché c'è ancora tempo, che ricorrano alla fonte della Mia Misericordia; che traggano profitto dal Sangue e dall'acqua che sono sgorgati per loro........ Prima che Io venga come il giusto, spalanco prima le porte della Mia Misericordia. Chi non passa attraverso le porte della Mia Misericordia deve passare attraverso le porte della giustizia.

Prima di venire come giudice giusto, vengo prima come Re di Misericordia. Prima che giunga il giorno della giustizia, verrà dato alle persone un segno nei cieli di questo tipo:

Ogni luce nei cieli sarà spenta e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra. Poi il segno della croce sarà visto nel cielo e dalle aperture dove furono inchiodate le mani e i piedi del Salvatore usciranno grandi luci che illumineranno la terra per un periodo di tempo. Ciò avverrà poco prima dell'ultimo giorno."

Anche Maria Esperanza aveva fatto riferimento a questo avvertimento numerose volte: “Le coscienze di questo amato popolo devono essere scosse violentemente affinché possano ‘mettere ordine nella loro casa’… Un grande momento si avvicina, un grande giorno di luce… è l’ora della decisione per l’umanità”. —Ibid, P. 37  

Ma forse le parole di avvertimento più famose sull'imminente Illuminazione furono rivolte a quattro bambini nel piccolo e selvaggio villaggio di Garabandal.

I messaggi di Garabandal

Situato nei Monti Cantabrici, nella Spagna nord-occidentale, si trova San Sebastian de Garabandal, un piccolo villaggio di circa 300 persone. Per secoli la gente di questo umile e remoto villaggio si è riunita ogni giorno per la recita del rosario e delle litanie della Beata Vergine Maria. Fu qui che la sera del 18 giugno 1961, l'Arcangelo Michele apparve a quattro giovani ragazze: Conchita Gonzalez (dodici anni), Jacinta Gonzalez (dodici anni), Mari Cruz Gonzalez (undici anni), nessuna delle quali è strettamente imparentata, e Mari Loli Mazon (dodici anni). Fece otto apparizioni silenziose durante i dodici giorni successivi. Poi, il 1° luglio, l'angelo parlò finalmente per annunciare che il giorno seguente la Beata Vergine Maria sarebbe apparsa loro come Nostra Signora del Monte Carmelo.

Descrissero la Madonna come una bellissima giovane donna di circa diciotto anni. Indossava un abito bianco con un mantello blu e uno scapolare marrone sul braccio destro. Sulla testa portava una corona di dodici stelle. I suoi capelli erano di un castano scuro e divisi al centro. Il suo viso era ovale con un bel naso. Le ragazze dissero: "Nessun'altra donna le somiglia o parla come lei". Nei quattro anni successivi sarebbe apparsa più di 2.000 volte. Alla fine delle apparizioni, furono date 4 profezie principali riguardo a eventi che avrebbero interessato il mondo intero:

L'Avvertimento

Questo avvertimento, che sarà sperimentato ovunque e da tutti sulla Terra, ha lo scopo di dare all'umanità la possibilità di modificare la propria vita, di correggere la coscienza del mondo e di prepararci al grande Miracolo.

Il grande miracolo

La Madonna ha promesso che un grande miracolo che mostra la manifestazione di Dio del Suo Amore avrà luogo nel boschetto di nove pini che domina il villaggio. Avverrà un giovedì sera alle 20:30 tra l'otto e il sedici di marzo, aprile o maggio. Il miracolo coinciderà con un evento raro e importante nella Chiesa e nel giorno della festa di un giovane martire dell'Eucaristia. I malati presenti al Miracolo saranno guariti, i peccatori convertiti e gli increduli crederanno.

Il Segno Permanente

Dopo il miracolo, un segno permanente rimarrà per sempre sui pini. Il segno sarà qualcosa di mai visto prima sulla terra. Può essere fotografato e trasmesso in televisione, ma non toccato e la scienza non sarà mai in grado di spiegarlo.

Il castigo

Se, a questo punto, l'umanità non ascolterà la chiamata della Madonna alla conversione, allora Dio non avrà altra scelta che inviare un castigo.

 

L'ultimo avvertimento di Dio

Il primo evento sarà un avvertimento mondiale da parte di Dio. Conchita scrisse in una lettera il 1° gennaio 1965:  "La Madonna disse che un avvertimento sarebbe stato dato al mondo intero prima del miracolo affinché il mondo potesse emendarsi. Verrà direttamente da Dio e sarà visibile in tutto il mondo".

Conchita scrisse il 2 giugno 1965:  "L'avvertimento, come il castigo, è una cosa spaventosa sia per i buoni che per i malvagi. Attirerà i buoni più vicini a Dio e avvertirà i malvagi che la fine dei tempi sta arrivando. Questi sono gli ultimi avvertimenti". Conchita spiegò che l'avvertimento è una purificazione per prepararci al miracolo. Crede che dopo che si saranno verificati, saremo vicini alla fine dei tempi. Ogni persona sulla terra avrà un'esperienza interiore di come si trova alla luce della giustizia di Dio".

Jacinta aveva detto:  "L'avvertimento è qualcosa che si vede prima nell'aria, ovunque nel mondo e si trasmette immediatamente all'interno delle nostre anime. Durerà per un tempo molto breve, ma sembrerà molto lungo a causa del suo effetto dentro di noi. Sarà per il bene delle nostre anime, per vedere in noi stessi la nostra coscienza... il bene che non siamo riusciti a fare e il male che abbiamo fatto. Allora sentiremo un grande amore verso i nostri Genitori celesti e chiederemo perdono per tutte le nostre offese. L'avvertimento è per tutti perché Dio vuole la nostra salvezza. L'avvertimento è per avvicinarci a Lui e aumentare la nostra fede. Pertanto, bisogna prepararsi per quel giorno, ma non aspettarlo con paura. Dio non manda le cose per paura, ma piuttosto con giustizia e amore. Lo fa per il bene di tutti i Suoi figli affinché possano godere della felicità eterna e non essere perduti".

22 ottobre 1965: In risposta alla domanda di una donna spagnola se l'avvertimento potesse essere una cometa che si stava avvicinando alla terra, Conchita disse:  "Non so cosa sia una cometa. Se è qualcosa che dipende dalla volontà dell'uomo, rispondo di no. Se è qualcosa che Dio farà, è del tutto possibile".  Quando la donna espresse paura e chiese a Conchita di pregare per lei, quest'ultima rispose:  "Oh, sì, l'avvertimento sarà molto spaventoso, mille volte peggio dei terremoti".  A una domanda sulla natura dell'avvertimento, Conchita rispose:  "Sarà come il fuoco. Non brucerà la nostra carne, ma lo sentiremo fisicamente e interiormente".  Aggiunse:  "Ne parleremo più avanti. Tutte le nazioni e tutte le persone lo sperimenteranno allo stesso modo. Nessuno vi sfuggirà. Perfino i non credenti stessi sperimenteranno il timore di Dio. Anche se ti nascondi nella tua stanza e chiudi le persiane, non ti sfuggirà. Lo sentirai e lo vedrai allo stesso modo". E ancora: "Sì, è vero. La Beata Vergine mi ha dato il nome del fenomeno. Inizia con una 'A' ma non mi ha detto di rivelarlo a nessuno".

Mentre la signora esprimeva di nuovo la sua paura, Conchita aggiunse:  "Oh, ma dopo l'avvertimento, amerai molto il buon Dio". Conchita aggiunse un'osservazione interessante: "Sebbene ci voglia del tempo per arrivare, non sarà tardi. Il tempo di Dio è sempre il tempo opportuno".

 

Quando verrà emesso l'avviso?

Ora, se state leggendo questo prima che l'avvertimento sia avvenuto, allora potreste porvi la stessa domanda che molti di noi si pongono... quando? Fortunatamente Conchita stessa ci aveva dato alcune informazioni su quando aspettarci che l'avvertimento si verificasse durante un'intervista che aveva avuto con Albrecht Weber, l'autore tedesco di 'Garabandal—Der Zeigefinger Gottes' (Garabandal—Il dito di Dio):

 
Conchita:  "Quando il comunismo tornerà, tutto accadrà."
Autore:  "Cosa intendi per tornerà?"
Conchita:  "Sì, quando tornerà di nuovo," rispose.
Autore:  "Significa che il comunismo se ne andrà prima?"
Conchita:  "Non lo so," rispose, "la Beata Vergine ha semplicemente detto 'quando il comunismo tornerà'."

Tenete presente che questa conversazione è avvenuta nel 1965, nel bel mezzo della Guerra Fredda. Il comunismo minacciava il mondo intero e non mostrava alcun segno di volersi fermare. All'epoca nessuno poteva credere che 20 anni dopo il comunismo avrebbe perso la sua morsa sull'URSS. Sfortunatamente, questa "sconfitta" del comunismo sarebbe durata solo poco.

Negli anni successivi al colpo di stato incruento che segnò la fine della cortina di ferro, il mondo si addormentò gradualmente in un falso senso di sicurezza. L'Occidente si era ubriacato di consumismo e decadenza. Il tempo e la propaganda iniziarono a cancellare i ricordi delle persone sul perché fossero libere e su quanto fosse facile perdere quella libertà. Le persone divennero compiacenti nei loro doveri di proteggere le proprie libertà e non si resero mai conto che il comunismo non era scomparso, ma aveva invece assunto una forma nuova e più astuta, il socialismo liberale.

 

Socialismo: il cavallo di Troia

Il socialismo è diventato una piaga dilagante per la nostra generazione, e la maggior parte non se ne accorge nemmeno. Il socialismo si insinua lentamente in una nazione nel tempo come un lupo travestito da pecora. Corrompe e divide, mettendo le persone e le classi le une contro le altre: neri contro bianchi, ricchi contro poveri, messicani contro americani. Lo fa usando la linfa vitale di una nazione libera contro se stessa, la ridistribuzione della sua ricchezza e delle sue risorse.

Il socialismo cerca di creare un Super Welfare-State (alias: uno Stato-balia) in cui lo Stato si assume tutte le responsabilità che appartengono all'individuo mentre implementa l'eugenetica e il controllo della popolazione. Lo fa con un inganno preciso, offrendo denaro, assistenza sanitaria e risorse sottratte ai contribuenti a coloro che il partito al potere desidera prendere di mira. Ma questo non viene fatto per amore o carità, ma viene invece utilizzato come mezzo di controllo in cui il cittadino alla fine diventa completamente dipendente dallo Stato per sopravvivere. I cittadini dipendenti raramente morderanno la mano, o il partito, che li nutre. E man mano che il socialismo progredisce, alla fine dà origine a un tiranno ancora più grande, il fascismo.

Il fascismo cerca di organizzare una nazione secondo prospettive, valori e sistemi corporativi, tra cui il sistema politico e l'economia stessa. Attraverso l'uso di lobbisti, le aziende spesso corromperanno i politici pagando parte delle loro campagne elettorali. In cambio, spesso faranno approvare nuove leggi che li avvantaggeranno ingiustamente. Ciò può essere visto più di recente dall'approvazione dell'Obamacare Health Reform, che è stata scritta dall'industria delle assicurazioni sanitarie stessa, e dall'approvazione del FDA Food Safety Modernization Act, S510. Questa legge, sebbene intitolata in modo da suonare come "Sicurezza alimentare", non ha nulla a che fare con la sicurezza, ma è invece scritta per garantire che le grandi industrie alimentari e sementiere non abbiano assolutamente alcuna opposizione. Mette al bando gli orti domestici, l'inscatolamento e la conservazione del proprio cibo e la condivisione con i vicini, assicurando così che la popolazione non sarà mai autosufficiente, ma dipenderà sempre dal governo e dalle grandi aziende per tutto. Come in altre nazioni comuniste, alla fine tutte le aziende agricole a conduzione familiare saranno rilevate da aziende come Monsanto e Perdue, che non saranno toccate poiché le leggi saranno applicate solo in modo "selettivo" per garantire l'eliminazione della concorrenza.

Affinché il comunismo prenda piede, si cercherà anche di centralizzare il potere a pochi eletti. Ad esempio, negli Stati Uniti la dittatura sta diventando più evidente man mano che iniziamo a vedere l'ascesa degli zar. Questi funzionari non eletti fanno parte del ramo esecutivo e possono aggirare il Congresso stesso, agendo come dittatori per il "comandante in capo". Possono rivendicare il potere esecutivo se viene chiesto loro di testimoniare davanti al Congresso e non devono rispondere alle domande né del Congresso né del popolo americano. A gennaio 2011, il conteggio degli zar negli Stati Uniti variava da 32 a 45 (con altri 7 in programma), come il Dipartimento della sicurezza interna, gli zar del confine e del terrore e gli zar della FDA e della droga. Insieme, questo esercito di zar supervisiona miliardi di dollari delle tasse statunitensi e non risponde a nessuno. Il presidente non deve più andare davanti al Congresso per ottenere l'approvazione per spendere, nomina semplicemente un altro zar per aggirare il Congresso e loro fanno come gli viene ordinato. Ecco come regolamentazione, potere e controllo si uniscono e sono passaggi necessari quando si cambia una nazione da capitalista a comunista. C'è qualche dubbio che l'agenda comunista totalitaria sia effettivamente tornata e venga imposta a tutte le nazioni del mondo libero?   

Perché Dio invia un Avvertimento Finale?

San Paolo, quando gli veniva chiesto degli ultimi giorni, parlava della nostra generazione attuale:

“Sappi anche questo, che negli ultimi giorni verranno tempi pericolosi. Gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi, altezzosi, orgogliosi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, malvagi, senza affetto, senza pace, calunniatori, incontinenti, spietati, senza gentilezza, traditori, ostinati, gonfi e amanti dei piaceri anziché di Dio, aventi una parvenza di pietà, ma avendone rinnegato la potenza. Ora evitateli. Poiché del genere di costoro sono quelli che si insinuano nelle case e seducono donnette cariche di peccati, trascinate via da vari desideri, imparando sempre e non giungendo mai alla conoscenza della verità”. (II Timoteo 3:1-7)

Inoltre, come ha osservato Papa Paolo, gli uomini sembrano aver perso il senso del peccato. L'umanità è caduta così lontano dal suo creatore che solo un intervento divino può aprire gli occhi degli uomini e riformare i loro cuori. L'Illuminazione sarà questo intervento necessario, una correzione della coscienza collettiva dell'umanità che sarà compresa da tutti come proveniente da Dio.

LIBRO AVVERTIMENTO UNIVERSALE DI

Walter Sulla