Senza categoria

Luisa Piccarreta la piccola figlia della divina volontà

luisa piccarreta
luisa piccarreta - la piccola figlia della divina volontà

LUISA PICCARRETA LIBRI DI CIELO SCRITTI IN PDF

Luisa Piccarreta Scritti PDF

Luisa Piccarreta – Un’infanzia umile
Luisa Piccarreta nasce nel 1865 viene conosciuta a Corato, suo paese natale come Luisa la Santa, fu costretta a letto per quasi sessant’anni a causa di una bruttissima malattia un irrigidimento corporeo notturno che si manifestò in forma continuata da quando era molto giovane ed aveva poco più di vent’anni.

Visse un’esperienza straordinaria e spirituale di intensa unione con Gesù sofferente e di uniformità e obbedienza alla Volontà di Dio.

Luisa Piccarreta Scritti

La vita di Luisa Piccarreta come dono Veniva chiamata

“La Piccola Figlia della Divina Volontà” a tutti insegnava a vivere nella Divina Volontà come unica e sicura via per la propria santificazione e salvezza per il sicuro paradiso.

La sorgente degli scritti di Luisa Piccarreta con ben oltre 36 volumi la troviamo nella preghiera del Padre Nostro: sia fatta la Tua Volontà, come in Cielo così in terra.

Nel 1938 tutti suoi scritti furono messi all’indice e tolti dalla circolazione. Solo a partire dal 1973, grazie all’Associazione del Divin Volere di Sesto S. Giovanni (Milano), furono pubblicati i manoscritti che avevano avuto il nulla osta da Santo Annibale di Francia.

Luisa Piccarreta Scritti
Il funerale di Luisa Piccarreta un evento storico
La morte della Serva di Dio Luisa Piccareta, avvenuta il 4 marzo 1947, non spense la sua fama di santità. La sua testimonianza e il suo messaggio si diffusero in più parti del mondo.

Il 3 luglio 1963, Luisa ebbe sepoltura privilegiata nella Chiesa di S. Maria Greca, a Corato.

Nel 1994 ebbe inizio l’inchiesta diocesana per la Causa di Beatificazione, che si è conclusa nel 2007.

Luisa Piccarreta funerale

luisa piccarreta funerale

LUISA PICCARRETA SCRITTI IN PDF – LIBRI DI CIELO

Diario: 36 volumi manoscritti. Sono stati scritti dal 28 febbraio 1899 al 28 dicembre 1938. Il primo è una autobiografia spirituale della Serva di Dio. Gli altri 35 narrano dei suoi dialoghi con il Signore o la Vergine aventi per tema la <> e come essa voglia regnare in mezzo alle creature. Gesù stesso le suggerirà il titolo: “Libro di Cielo. Il richiamo della creatura nell’odine e nello scopo per cui fu creata da Dio” (Vol. XIX 27 agosto 1926).

Orologio della Passione. Le 24 ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà

Memorie di infanzia

Il pellegrinaggio dell’anima della Divina Volontà

Preghiere: 3 Appelli; Consacrazione alla Divina Volontà; I sette dolori di Maria; Le visite a Gesù Sacramentato; Aneliti di santità; A Gesù tutto amore.

Lettere: 239 Lettere a vari destinatari; 70 Lettere a S. Annibale Maria di Francia.