Dalle Apparizioni di Marienfried
Rosario delle Grazie
ย
PER STRAPPARE POTERE AL NEMICO:
Il Rosario dell’ Immacolata
La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosario dell’Immacolata dicendo che
questo รจ il “Rosario delle grazie“: pregatelo per le singole anime, per le comunitร e per i popoli.
Il Rosario dell’Immacolata รจ una potente preghiera
per strappare il potere a Satana attraverso l’intercessione di Maria.
ย
Il 13 maggio 1940 era il lunedรฌ di Pentecoste e l’anniversario della prima apparizione di Fatima. Bรคrbel, decise di andare nel bosco ai margini delย villaggio di Pfaffenhofen.ย A quel tempo la ragazza aveva 16 anni e faceva volentieri delle belle passeggiate nel bosco mentre recitava il Rosario.
ย
Quel giorno stava appunto domandandosi quali misteri del Rosario recitare, i gloriosi o i gaudiosi, quando una Signora improvvisamente la raggiunse sul cammino, le si avvicinรฒ e dopo un breve saluto le disse: ยซTu stai pensando che corona devi recitare. Io ti voglio insegnare un altro Rosario cosรฌ preghiamo insiemeยป.
Bรคrbel allora le chiese: ยซScusi, come mai conosce il mio pensiero? Chi รจ lei?ยป. La Signora rispose: ยซNon รจ importante saperlo, ma se tu reciterai con diligenzaย questo Rosarioย imparerai a conoscermi meglioยป.
ย
Le AVE MARIA saranno recitate in maniera diversa.
Esempio:
“Ave,Maria,piena di grazia ,Il Signore รจ con te, tu sei la benedetta fra le donne e benedetto รจ il frutto del tuo seno, Gesรน.
-PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE, SALVACI!
Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.”
ย Segno della Croce. Padre nostro. Ave Maria. Credo Apostolico.
Dopo ogni Ave Maria del Rosario si prega:
Primo Mistero
“Per la Tua Immacolata Concezione, salvaci”
Leggere il passo del vangelo dedicato e meditarlo. Finita la Meditazione del Vangelo, inserire una intenzione particolare da dedicare questa decina, nel mio caso ho inserito: Per la chiesa, il Papa, le buone vocazioni sacerdotali e matrimoniali, per gli scandali e la massoneria presenti nella chiesa insieme alle mafie, per la conversione dei falsi profeti, per una chiesa piรน santa.
Secondo Mistero:
“Per la tua Immacolata Concezione, proteggici”
Leggere il passo del vangelo dedicato e meditarlo. Finita la Meditazione del Vangelo, inserire una intenzione particolare da dedicare questa decina, nel mio caso ho inserito: Per le anime del Purgatorio, per tutti gli Aborti e Abomini contro lo spirito santo che si compiano ogni giorno, per la conversione di coloro che in punto di morte scelgono il mondo e il demonio, per L’universo intero.
Terzo Mistero:
“Per la tua Immacolata Concezione, guidaci”
Leggere il passo del vangelo dedicato e meditarlo. Finita la Meditazione del Vangelo, inserire una intenzione particolare da dedicare questa decina, nel mio caso ho inserito: Per tutti i malati nel corpo e nello spirito, per i giovani che vivono di mondo, e per gli anziani abbandonati e indifesi, per un mondo migliore dove regni l’amore attraverso il trionfo del cuore Immacolato di Maria che รจ il Ritorno di Gesรน in potenza e Gloria.ย
Quarto Mistero
“Per la tua Immacolata Concezione, santificaci”
Leggere il passo del vangelo dedicato e meditarlo. Finita la Meditazione del Vangelo, inserire una intenzione particolare da dedicare questa decina, nel mio caso ho inserito: Per i nemici della Chiesa come Le lobby massoniche nel mondo che comandano le Mafie e le sette occulte, per la conversione dei Mafiosi, Eretici, Satanisti, Pagani, Atei e di tutti coloro che professano un’altra religione affinchรฉ possano convertirsi durante l’avvertimento.
Quinto Mistero
“Per la tua Immacolata Concezione, governaci”
Leggere il passo del vangelo dedicato e meditarlo. Finita la Meditazione del Vangelo, inserire una intenzione particolare da dedicare questa decina, nel mio caso ho inserito: Per le intenzioni dei Sacri Cuori di Gesรน, Giuseppe e Maria. Per la consolazione degli Angeli e le loro missioni, Per il Ritorno di Gesรน Cristo in potenza e Gloria.
Alla fine di ogni decina si aggiunge:
“TU,MEDIATRICE GRANDE,
TU,MEDIATRICE FEDELE,
TU,MEDIATRICE DI TUTTE LE GRAZIE,
PREGA PER NOI!”
ย
ย
Litanie insegnate dall'Angelo ai piedi della Madonna
1. Ave, o Eterno Sovrano, Dio vivente, che esisti dall’eternitร ! Giudice tremendo e giusto, Padre sempre buono e misericordioso!
A te sia resa nuova ed eterna supplica, lode, onore e gloria, per mezzo della Tua Figlia vestita di sole, Nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, grande Mediatrice di grazie, – “Prega per noi!”
2. Ave, o Uomo – Dio immolato Agnello sanguinante, Re della pace, Albero della vita, Tu nostro Capo, Porta di ingresso al Cuore del Padre, Figlio eterno del Dio vivente, che con Colui che รจ, regni in eterno!
A Te sia data potenza, ora e nei secoli, e gloria e grandezza, e adorazione e riparazione e lode, per mezzo della Tua Immacolata Genitrice, nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, fedele Mediatrice di grazie, – “Prega per noi!”
3. Ave, o Spirito dell’Eterno, Sorgente inesauribile di santitร , operante in Dio dall’eternitร ! Torrente di fuoco dal Padre al Figlio, uragano impetuoso, che spiri forza, luce e fuoco nelle membra del Corpo mistico! Tu eterno incendio d’amore, Spirito di Dio che operi nei viventi, Tu rosso torrente di fuoco che scorri eternamente vivo nei mortali.
A Te sia data gloria, potenza e bellezza ora e in tutta l’eternitร per mezzo della Tua Sposa coronata di stelle, nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, Mediatrice di tutte le grazie, ยญ “Prega per noi!”.
Storia delle Apparizioni
Della Madonna alla mistica Barbel Ruess
Storia delle Apparizioni di Marienfried a Barberl Ruess

Bรคrbel (Barbara in italiano) Ruess nacque il 15 giugno 1924 a Pfaffenhofen, in Germania. Era la maggiore di sei figli di Hans Ruess, un uomo d’affari di successo, e Helene Kรถhl.
Dopo la morte prematura della madre, suo padre si risposรฒ e Bรคrbel venne mandata in collegio.
Nel 1940 e nel 1946 ebbe alcune apparizioni della Madonna.
Nel 1947 e nel 1948 lavorรฒ nell’ufficio parrocchiale di Pfaffenhofen.
In questi anni iniziรฒ a lamentare dei dolori alle mani, ai piedi e vicino al cuore (le stigmate). Il 21 febbraio 1947, le ferite iniziarono a sanguinare e il Venerdรฌ Santo andava in estasi vivendo la Passione di Cristo.
Nel maggio del 1947, il vescovo Kumpfmรผller ordinรฒ al gesuita P. Heinrich Bleienstein di esaminare il suo caso.
Nel 1948, Bรคrbel si laureรฒ insegnante di religione e impartiva lezioni alla periferia di Monaco.
Nel 1950, durante un viaggio a Roma, visitรฒ Assisi e pregรฒ presso la tomba di San Francesco perchรฉ le sue stimmate non rimanessero visibili.
Sposรฒ Anton Rehm il 15 agosto 1952 con il quale ebbe cinque figli.
Bรคrbel รจ deceduta il 4 novembre 1996 (dieci anni prima le era stata diagnosticata la sclerosi multipla).
Resoconto degli eventi
Il 13 maggio 1940 era il lunedรฌ di Pentecoste e l’anniversario della prima apparizione di Fatima. Bรคrbel, decise di andare nel bosco ai margini delย villaggio di Pfaffenhofen.ย A quel tempo la ragazza aveva 16 anni e faceva volentieri delle belle passeggiate nel bosco mentre recitava il Rosario.
Quel giorno stava appunto domandandosi quali misteri del Rosario recitare, i gloriosi o i gaudiosi, quando una Signora improvvisamente la raggiunse sul cammino, le si avvicinรฒ e dopo un breve saluto le disse: ยซTu stai pensando che corona devi recitare. Io ti voglio insegnare un altro Rosario cosรฌ preghiamo insiemeยป.
Bรคrbel allora le chiese: ยซScusi, come mai conosce il mio pensiero? Chi รจ lei?ยป. La Signora rispose: ยซNon รจ importante saperlo, ma se tu reciterai con diligenzaย questo Rosarioย imparerai a conoscermi meglioยป.
Cosรฌ la Signora le insegnรฒ il Rosario dell’Immacolata dove, dopo i soliti misteri, vengono recitate queste altre invocazioni: “Per la tua Immacolata Concezione, salvaci! Per la tua Immacolata Concezione, guidaci! Per la tua Immacolata Concezione, santificaci! Per la tua Immacolata Concezione, governaci!”. La Signora aggiunse anche che secondo la necessitร si poteva scegliere l’intenzione sia per una singola persona che per una comunitร intera.
Bรคrbel aveva notato, che durante la recita del santo Rosario, la Signora non pronunciava una parte del Padre Nostro e del Gloria. Appena ebbero finito, la straniera si allontanรฒย seguendoย una strada laterale. Bรคrbel rimase fortemente impressionata dalla vicenda e desiderรฒ profondamente incontrare di nuovo quella cosรฌ buona Signora dal volto e dall’abito semplici. Da quel giorno la ragazza recitรฒ sempre piรน spesso questo Rosario e non parlรฒ con nessuno della vicenda.
Prima Apparizione
Il giorno della prima apparizione, il 25 aprile 1946, erano presenti ilโโparroco del villaggio, don Martin Humpf, e sua sorella Anna Humpf, ma non furono in grado di ascoltare il dialogo della veggente con la SS. Vergine. I tre erano andati nella vicina foresta per cercare un posto adatto alla costruzione di una cappella votiva. Il luogo di culto era un omaggio in segno di ringraziamento alla Santa Vergine Maria per lo scampato pericolo della guerra appena passata. La Madonna apparve a Bรคrbel, sotto le sembianze della donna che le aveva insegnato ilย Rosario dell’Immacolataย 6 anni prima.
Bรคrbel chiese alla Madonna chi fosse e dove abitasse, Ella rispose: “Se non avessi il velo, tu mi riconosceresti!”. Bรคrbel disse che era la medesima signora che aveva incontrato il lunedรฌ di Pentecoste del 1940, mentre stava incamminandosi verso il bosco. Bรคrbel non la conosceva, ed Ella pronunciรฒ le seguenti parole che lei non capiva: “Io sono il Segno del Dio vivente. Io imprimo il Segno sulla fronte dei miei figlioli. La Stella perseguiterร il mio Segno, ma il mio Segno vincerร la Stella.
Io stabilirรฒ la pace lร dove la fiducia รจ maggiore, e lร dove si insegna agli uomini che Io posso tutto presso Dio. Poi, quando tutti gli uomini crederanno nella mia potenza, verrร la pace”.
Congedandosi, Ella disse: “La pace di Cristo sia con tutti voi e con tutti coloro che qui pregano”.
Seconda Apparizione
Il mattino del 25 maggio 1946, Bรคrbel fu invitata dall’Angelo che le appariva spesso e che si era chiamato l’Angelo della Grande Mediatrice delle grazie, a recarsi quel giorno a Marienfried. Ella vi andรฒ. Lรฌ improvvisamente Bรคrbel vide l’Angelo vicino all’albero che indicava con il dito verso destra. Lร c’era la misteriosa Signora in piedi. Piรน tardi la descrisse cosรฌ: “Era vestita tutta di bianco. Portava un mantello bianco, simile ad uno scialle. I suoi capelli erano scuri, divisi in mezzo, e i suoi occhi erano pure scuri. Dagli occhi e da tutto il viso irradiava una tale chiarezza, una luminositร , un candore e una grande bontร ”.
A questo punto la Signora incominciรฒ a parlare con lei: “Sรฌ, Io sono la Grande Mediatrice di tutte le grazie. Allo stesso modo in cui il mondo non puรฒ trovare misericordia presso il Padre se non per il sacrificio del Figlio, cosรฌ voi non potete essere ascoltati da mio Figlio che per mezzo della mia intercessione. Cristo รจ cosรฌ poco conosciuto, perchรฉ Io non sono conosciuta. Per questo motivo il Padre riversa la sua ira sui popoli, poichรฉ essi hanno rifiutato suo Figlio. Il mondo รจ stato consacrato al mio Cuore Immacolato, ma questa consacrazione รจ diventata per molti una terribile responsabilitร . Io chiedo al mondo di vivere questa consacrazione. Abbiate una fiducia illimitata nel mio Cuore Immacolato! Credetemi, Io posso tutto presso mio Figlio!
Mettete al posto del vostro cuore macchiato dal peccato il mio Cuore Immacolato, ed allora sarรฒ Io che attirerรฒ la forza di Dio, e l’amore del Padre riprodurrร nuovamente in voi l’Immagine perfetta di Cristo. Esaudรญte la mia preghiera, affinchรฉ Cristo possa presto regnare come Re di Pace!”.
Poi fu detto a Bรคrbel qualcosa che essa doveva tenere come un segreto. Dopo la Signora riprese a dire: “Il mondo deve bere fino all’ultima goccia il calice dell’ira divina a causa degli innumerevoli peccati dai quali viene offeso il suo Cuore. La Stella dell’Abisso s’infurierร sempre piรน ferocemente e farร sempre maggiori distruzioni, perchรฉ sa che il suo tempo รจ breve, e perchรฉ vede che ormai molte anime si sono schierate sotto il mio Segno. Su costoro la Stella non ha potere alcuno, anche se ne potrร uccidere molti. Ma sono appunto queste vittime a me offerte che accresceranno la mia potenza, e condurranno il piccolo resto degli eletti alla vittoria per Cristo. Alcuni hanno giร accettato di lasciarsi imprimere il mio Segno, e il loro numero aumenterร continuamente.
A voi Io voglio dire, miei figlioli diletti: non dimenticate che proprio nei giorni piรน sanguinosi questa Croce รจ una grazia, e ringraziate sempre il Padre per questa grazia! Pregate e sacrificatevi per i peccatori! Offrite, per mezzo mio, voi stessi e ogni vostra azione al Padre! Mettetevi totalmente a mia disposizione! Recitate il Rosario! Non chiedete tante grazie d’ordine materiale! Ora si tratta di pregare per qualcosa che vale molto di piรน.
Non aspettatevi nรฉ segni, nรฉ miracoli! Io voglio agire nel nascondimento, come la Grande Mediatrice di grazie! ร la pace del cuore che Io voglio concedervi, se perรฒ voi farete ciรฒ che Io vi chiedo. La pace dei popoli potrร essere costruita solo su questa pace. Poi Cristo regnerร su tutti i popoli come Re di Pace”.
In relazione all’incarico affidato a Bรคrbel, la Signora le disse ancora quanto segue: “Il demonio potrร manifestare una tale potenza apparente, che tutti coloro che non saranno profondamente ancorati a Me, si lasceranno ingannare. Verrร un tempo in cui tu sarai proprio sola e ti calunnieranno, poichรฉ il demonio รจ abilissimo nell’accecare gli uomini, tanto che anche i migliori si lasceranno ingannare. Ma รจ assolutamente necessario avere una fiducia cieca in me. Lร dove gli uomini non avranno fiducia nel mio Cuore Immacolato il demonio potrร dominare. Ma lร dove gli uomini metteranno il mio Cuore Immacolato al posto del loro cuore macchiato dal peccato, egli non avrร nessun potere. Tuttavia egli perseguiterร i miei figlioli diletti, essi saranno disprezzati, ma il demonio non potrร far loro alcun male”.
Dopo il colloquio, l’Angelo, che era presente, recitรฒ una preghiera alla Madonna, con diverse invocazioni, di cui alcune erano queste: “Opera come Madre di grazie! Opera come meravigliosa Madre di meravigliose grazie!… Tu, via della pace!… Tu, Madre degna di fiducia!… Salvezza della cristianitร !… Tu, grande! Tu, fedele! Tu, Mediatrice di tutte le grazie!”. Ad ogni invocazione Bรคrbel rispondeva: “Prega per noi”.
Quando l’Angelo incominciรฒ a pregare, la Madonna divenne splendente e luminosa, indescrivibilmente bella. Allargรฒ le braccia. Lo splendore che appariva prima sul suo viso si riflettรฉ su tutta la sua persona. Sul capo si vedevano tre cerchi radiosi, che formavano come una corona. Mentre dava la sua benedizione, Ella divenne tutta trasparente, e molto piรน luminosa di un lampo di luce. Bรคrbel dovette distogliere lo sguardo, perchรฉ era rimasta come abbagliata da quella visione. Quando alzรฒ di nuovo gli occhi, l’apparizione era scomparsa.
Terza Apparizione
Il 25 giugno 1946, Bรคrbel era in compagnia del parroco, don Martin Humpf, e di sua sorella Anna quando le apparve la Madonna, dandole il seguente messaggio: “Io sono la Grande Mediatrice delle grazie. Il Padre vuole che il mondo riconosca questo compito alla Sua Ancella. Gli uomini devono credere che Io, continuando ad essere la Sposa dello Spirito Santo, sono la fedele Mediatrice di tutte le grazie. Il mio Segno sta per apparire. Cosรฌ vuole il Signore. Solo i miei figli diletti lo riconoscono, perchรฉ esso si manifesta in segreto, e perciรฒ essi glorificano Dio. Io non posso manifestare adesso la mia potenza nel mondo. Ora devo ritirarmi assieme ai miei figli. Io compirรฒ miracoli nel segreto delle anime, finchรฉ il numero delle vittime sarร completo. Dipende da voi abbreviare i giorni delle tenebre. Le vostre preghiere ed i vostri sacrifici distruggeranno l’immagine della Bestia. Allora Io mi potrรฒ manifestare al mondo intero a gloria dell’Onnipotente. Scegliete il mio Segno, affinchรฉ presto il Dio Uno e Trino sia adorato ed onorato da tutti.
Pregate e sacrificatevi a Dio per mezzo mio! Pregate sempre! Recitate il Rosario! Al Padre domandate tutto quanto vi occorre per mezzo del mio Cuore Immacolato! Egli concederร quanto chiedete, se questo sarร a Sua maggior gloria. Recitate quel Rosario, cosรฌ ricco di grazie, dell’Immacolata, come io ti ho insegnato. Con questo Rosario non chiedete beni materiali, ma chiedete grazie per ogni anima, per le vostre comunitร , per i popoli, affinchรฉ tutti amino ed onorino il Divin Cuore. Continuate ad onorare il sabato a me dedicato, come Io ho chiesto. ร necessario che gli apostoli ed i sacerdoti si consacrino particolarmente a Me, affinchรฉ i grandi sacrifici che l’Imperscrutabile vuole appunto da loro, venendo posti nelle mie mani, aumentino in santitร e valore.
Offritemi molti sacrifici! Fate che la vostra preghiera sia un sacrificio! Non siate egoisti! Oggi la cosa che solo vale รจ questa: offrire all’Eterno gloria e riparazione. Se vi metterete completamente a mia disposizione, a tutto il resto provvederรฒ Io. Io caricherรฒ i miei figli diletti di croci, pesanti, profonde come il mare, perchรฉ Io li amo nel mio Figlio immolato. Vi prego: siate pronti a portare la croce, affinchรฉ venga presto la pace. Sceglietevi il mio Segno, perchรฉ presto sia onorato il Dio Uno e Trino.
Io esigo che gli uomini esaudiscano presto i miei desideri, perchรฉ questa รจ la volontร del Padre Celeste, e perchรฉ questo รจ necessario oggi e sempre alla Sua maggior gloria e onore. Il Padre annuncia uno spaventoso castigo per coloro che non si vogliono sottomettere alla Sua volontร ”.
Poi la Madonna incaricรฒ Bรคrbel di far conoscere quanto aveva comunicato. Questo infatti era il Suo messaggio per il mondo e bisognava farlo conoscere. Ella le disse: “Io voglio che gli uomini lo accolgano esattamente come Io l’ho dato, parola per parola. Notalo bene”.
Bรคrbel chiese come avrebbe potuto farlo. La Madonna disse: “Di’ agli uomini che Io ho un nuovo messaggio per il mondo. Non รจ necessario svelare le circostanze esteriori ed i dettagli. La cosa importante รจ solo questa, che si conosca la mia volontร , che รจ la volontร del Padre. Gli spiriti si divideranno a causa di questo messaggio. Moltissimi si scandalizzeranno, ma una piccola schiera lo capirร esattamente e lo apprezzerร . Queste persone riconosceranno in esso la mia volontร , e ne saranno felici. Questa schiera ha riconosciuto il mio posto nei tempi attuali, e mi ha dato una gran gioia; essa ha i suoi rappresentanti in molti paesi, e questi provvederanno a diffondere il mio messaggio. Molti, fra questa mia schiera, hanno giร potuto vedere i miei miracoli nascosti. Essi hanno riconosciuto che Io sono la ยซMadre ammirabileยป, e mi onorano con questo titolo”.
La Madonna disse pure a Bรคrbel che proprio nella sua patria si erano visti i primi gruppi, e ciรฒ Le aveva fatto molto piacere.
Poi, conformemente a quanto aveva richiesto il parroco, Bรคrbel pregรฒ la Madonna di voler dare un segno visibile, affinchรฉ gli uomini prestassero fede al Suo messaggio. La Madonna rispose: “Io darรฒ i segni solo se gli uomini eseguiranno la mia volontร . Allora Io compirรฒ dei miracoli molto piรน grandi di quanto non ne abbia mai fatto, e precisamente miracoli nelle anime. Io ho giร dato spesso dei segni esteriori, e molte persone sono venute qui soltanto per questi segni esteriori. Ci troviamo di fronte a un tempo in cui tutti coloro che credono solo ai segni esteriori saranno ingannati. I segni saranno per loro solo un motivo di maggior responsabilitร ”.
Allora Bรคrbel Le chiese se era la Sua volontร che la cappella venisse costruita in quel luogo. La Madonna rispose: “Io ho esaudito il vostro desiderio, ora voi adempite la vostra promessa”.
Bรคrbel chiese che quadro si dovesse scegliere per ornare la cappella. L’apparizione le indicรฒ il quadro lรฌ vicino, dicendo di prendere il quadro della “Madre tre volte ammirabile”, poichรฉ Lei avrebbe raccolto anche qui una piccola schiera che aveva giร pregato molto ed offerto sacrifici.
“Io ho accettato questi sacrifici, e voglio che vengano condotte davanti a questo quadro ancora molte persone che, essendo ยซvittime consacrateยป a me, mi diano il potere di creare il Regno del Re di pace. Se questo gruppo sarร disposto a fare la mia volontร , allora Io comincerรฒ a fare i primi e piรน grandi miracoli. Lร dove gli uomini riconosceranno e seguiranno il mio messaggio, lร Io farรฒ i primi e piรน grandi miracoli, che saranno perรฒ visibili solo ai miei figli diletti, perchรฉ essi si compiranno solo nel nascondimento”.
Poi la Madonna invitรฒ Bรคrbel a pregare, dicendo: “E’ necessario che i miei figlioli lodino, glorifichino e ringrazino di piรน l’Eterno. Egli li ha creati proprio per questo, per la sua Gloria”. Alla fine di ogni Rosario, disse che si devono recitare queste invocazioni: “Tu grande, Tu fedele Mediatrice di tutte le grazie!”. “Si deve pregare molto per i peccatori. Per questo รจ necessario che molte anime si mettano a mia disposizione, in modo che Io possa dar loro l’incarico di pregare. Ci sono tante anime che stanno aspettando solo la preghiera dei miei figli”.
Appena la Madonna ebbe finito di parlare, subito le si fece intorno una sterminata schiera di Angeli. Essi indossavano vesti lunghe e bianche, erano inginocchiati a terra e si inchinavano profondamente. Recitavano una preghiera speciale, una “preghiera di lode al Padre”. In principio fu espressa come un “cantico nuovo”. Poi una parte degli Angeli fece un’altra preghiera al Padre. Un gruppo ripetรฉ ogni invocazione come un’eco. Poi di nuovo un altro gruppo, ed erano moltissimi, intonarono: “Santo, santo, santo”.
Quando finirono di pregare, l’Angelo che era lรฌ fin da principio, disse a Bรคrbel di ripetere la preghiera. Essa ubbidรฌ, recitandola con lingua scorrevole, senza intoppi. Dopo l’Amen, l’Angelo disse: “Tu, grande Mediatrice di grazie”. Bรคrbel rispose: “Prega per noi”.
Poi seguรฌ allo stesso modo una lode al Figlio. I personaggi vestiti di bianco recitarono una magnifica preghiera, che iniziava anche con le parole “un cantico nuovo”.
Seguรฌ poi un’altra preghiera recitata allo stesso modo come quella in onore del Padre. Bรคrbel ripetรฉ nuovamente la preghiera. Seguรฌ la invocazione: “Tu, fedele Mediatrice di grazie”. Bรคrbel rispose: “Prega per noi”.
Poi ci fu una lode alla SS. Trinitร con l’invocazione: “Tu Mediatrice di tutte le grazie”. Bรคrbel rispose: “Prega per noi”. Questo inno di lode alla SS. Trinitร , Bรคrbel lo recitรฒ a voce alta. Mentre il parroco e sua sorella, durante il colloquio con l’apparizione non sentirono nulla, ma osservarono solo Bรคrbel che muoveva le labbra, essi udirono Bรคrbel recitare la preghiera di lode, parlando chiaramente con ritmo scorrevole. Il parroco Humpf ebbe modo di stenografarla. Essa suona cosรฌ:
1. Ave, o Eterno Sovrano, Dio vivente, che esisti dall’eternitร ! Giudice tremendo e giusto, Padre sempre buono e misericordioso!
A te sia resa nuova ed eterna supplica, lode, onore e gloria, per mezzo della Tua Figlia vestita di sole, Nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, grande Mediatrice di grazie, – “Prega per noi!”
2. Ave, o Uomo – Dio immolato Agnello sanguinante, Re della pace, Albero della vita, Tu nostro Capo, Porta di ingresso al Cuore del Padre, Figlio eterno del Dio vivente, che con Colui che รจ, regni in eterno!
A Te sia data potenza, ora e nei secoli, e gloria e grandezza, e adorazione e riparazione e lode, per mezzo della Tua Immacolata Genitrice, nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, fedele Mediatrice di grazie, – “Prega per noi!”
3. Ave, o Spirito dell’Eterno, Sorgente inesauribile di santitร , operante in Dio dall’eternitร ! Torrente di fuoco dal Padre al Figlio, uragano impetuoso, che spiri forza, luce e fuoco nelle membra del Corpo mistico! Tu eterno incendio d’amore, Spirito di Dio che operi nei viventi, Tu rosso torrente di fuoco che scorri eternamente vivo nei mortali.
A Te sia data gloria, potenza e bellezza ora e in tutta l’eternitร per mezzo della Tua Sposa coronata di stelle, nostra ammirabile Madre! Amen.
Tu, Mediatrice di tutte le grazie, ยญ “Prega per noi!”.
Poi la Madonna diede la sua benedizione come in maggio. Ella allargรฒ le braccia per benedire, e disse una preghiera alla SS. Trinitร . Pregรฒ pure per la Chiesa, perchรฉ riconoscesse questo suo titolo, e rispettasse la volontร del Padre. Ella pregรฒ il Dio Uno e Trino, affinchรฉ benedicesse per mezzo suo la Chiesa, e volesse accordare la pace.
Giร fin da principio la Madonna appariva molto piรน bella e gloriosa che in maggio, era tanto buona ed amabile. Sul suo volto perรฒ c’era qualcosa come un grande dolore. Si lamentรฒ anche perchรฉ i suoi figli l’abbandonavano e perciรฒ Lei non poteva condurli al Signore. E questo era un grande dolore per Lei.
Quando la schiera cominciรฒ a pregare, Ella apparve ancor piรน bella, irradiata da una luce tutta chiara e brillante. La triplice corona radiosa sul suo capo era cosรฌ luminosa e cosรฌ grande che copriva il cielo.
Bรคrbel racconta: “Quando Ella diede la benedizione allargรฒ le braccia come il sacerdote prima della consacrazione, ed io allora vidi uscire dalle sue mani soltanto raggi che passavano attraverso quelle figure e attraverso noi. I raggi venivano dall’alto alle sue mani. Per questo le figure e anche noi divenimmo tutti luminosi. Allo stesso modo i raggi uscivano dal suo corpo, attraversando tutto ciรฒ che era lรฌ attorno. Ella era diventata tutta trasparente e come immersa in uno splendore che non si puรฒ descrivere. Era cosรฌ bella, pura e luminosa, da non poter trovare parole adatte per descriverla. Io ero come accecata. Avevo dimenticato tutto ciรฒ che era lรฌ attorno. Non sapevo che una cosa: che Ella era la Madre del Salvatore.
Improvvisamente, gli occhi incominciarono a farmi male per il chiarore. Io distolsi il mio sguardo, ed in quell’attimo Ella disparve con tutto quel chiarore e quella bellezza”.